Rifugio Jumarre: partire per cambiare

Il rifugio Jumarre si trova a 60 km da Torino, ad Anrogna nella località di Vaccera. Il rifugio ha 3 piani, al piano terra si trova il ristorante e nei piani superiori ci sono le camerate, in tutto ci sono 50 posti letto. Fuori al rifugio c’è una casetta e un piccolo gazebo chiamata Jurta. Sembra una terrazza sulle montagne che si affaccia sulla pianura sottostante e tra montagne e neve sembra di essere nel paese delle fiabe.

Il cibo è fantastico! Io ci sono stato la scorsa settimana in soggiorno con la mia classe: è stata un’esperienza bellissima. La nostra guida per tre giorni ci ha guidati alla scoperta di questo paradiso e abbiamo lavorato insieme fuori dalla classe e dai banchi per imparare a collaborare in modo positivo anche tornati a scuola.

Al mattino andavamo a giocare nella neve, poi mangiavamo, invece al pomeriggio avevamo del tempo libero e poi facevamo delle attività nella jurta. Dopo le attività facevamo merenda con una buonissima marmellata, dopo avevamo altre due ore di tempo libero. E poi andavamo a cena a mangiare le cose buonissime che preparavano i cuochi. Ogni sera la guida ci raccontava delle fiabe a lume di candela.

Se passate nei pressi di Angrogna dovete assolutamente fermarvi al Rifugio Jumarre.

3 Thoughts

Lascia un commento