Al castello del conte Dracula

Il castello di Dracula è la fortezza più famosa e più visitata della Transilvania (Romania), ed è anche la fortezza più bella della Transilvania. Il vero nome del conte era Vlad III, soprannominato Dracula perchè apparteneva alla famiglia dei dracul cioè del dragone, che era l’emblema della sua casata. E’ interessante ricordare che in romeno drac significa diavolo e che da sempre il drago simboleggia il Male.

In Europa era conosciuto come un principe crudele e sanguinario per l’usanza di impalare i suoi nemici, infatti per questo viene ricordato anche come Vlad Tepes, cioè l’impalatore.

Il castello di Bran è monumento nazionale in Romania e si trova vicino a Brasov sul confine tra la Transilvania e la Valacchia. Il momento più appropriato dell’anno per visitarlo è, per me, Hallowen anche perchè è un luogo inquietante e tenebroso. Se volete assaporare un viaggio virtuale verso il castello, e vivere la serata turistica che le agenzie del luogo propongono, potete vedere il video “Night at Dracula’s castle”…sicuramente un’esperienza partcolare…

Lascia un commento