Dimensione Europea dell’Apprendimento

Dimensione Europea dell’Apprendimento
Nel quadro delle azioni volte a favorire l’internazionalizzazione e a consolidare la dimensione europea dell’educazione, venerdì 16 novembre 2018 si è svolto a Torino, il  Seminario conclusivo del Piano Regionale eTwinning 2018 per il Piemonte intitolato  “PORTA ETWINNING NELLA TUA SCUOLA”.
La didattica multicanale in dimensione europea dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado è stata oggetto dell'incontro, promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, in collaborazione con l'Agenzia Nazionale ERASMUS+ Italia-Unità Nazionale eTwinning.
Nel corso del seminario il nostro Istituto è stato premiato per aver ottenuto il titolo di SCUOLA ETWINNING. Solo 8 scuole in tutto il Piemonte si sono aggiudicate questo titolo.
Si tratta di un importante riconoscimento che ha permesso al nostro IC di entrare nel ristretto gruppo di Scuole eTwinning europee.
La community eTwinning è fortemente impegnate nella pratica e nella promozione di gemellaggi elettronici fra scuole partner europee al fine di realizzare progetti didattici di grande valenza educativa basati sulla collaborazione, lo scambio, la progettazione, la consapevolezza della propria identità culturale e la comprensione interculturale.
Un sentito grazie a tutti gli alunni e ai docenti che in questi anni hanno sperimentato, sulla piattaforma eTwinning,  una didattica progettuale, innovativa, inclusiva e decisamente entusiasmante.
-